venerdì 29 luglio 2011

Spaghetti al peperone rosso e salsiccia

Ingredienti facili da reperire e poco costosi per un piatto saporito. A mio figlio Federico è piaciuto molto.

Gli ingredienti
Salsicce, Peperoni rossi dolci ad alta digeribilità, Latte, Sale, Prezzemolo

La preparazione
Ho fatto appassire nell'olio extravergine di oliva due scalogni di media grandezza precedentemente tritati, ho poi versato due salsicce (quelle preparate dal macellaio, senza conservanti e coloranti: e intendo anche tornare su questa 'vergogna alimentare' delle salsicce che sono riempite di sostanze per migliorarne il colore e garantire la conservazione...) sminuzzate e quando la carne ha cominciato a prendere il suo colore ho buttato in padella tre peperoni rossi, sottili e lunghi, di quelli 'ad alta digeribilità' (li ho trovati all'Ipercoop, prodotti dalla cooperativa sarda Santa Margherita).

Al termine della cottura, dopo aver leggermente salato, ho versato meno di mezzo bicchiere di latte, e a fuoco dolcissimo e a padella col coperchio, ho proseguito la cottura per due o tre minuti. Ho poi mescolato delicatamente e spolverato generosamente di prezzemolo appena colto e tritato.
Tolti gli spaghetti dall'acqua, li ho ripassati nella padella col sugo giusto il tempo di mescolarli e condirli, poi subito a tavola.

Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento