lunedì 5 dicembre 2011

Ristorante Pizzeria I Fratelli, Roma



Questo ristorante di San Lorenzo merita una visita per chi cerca un posto non troppo impegnativo -come ambiente e come prezzi- e vuole comunque mangiare discretamente, tra l'altro con la cucina che offre anche abbinamenti non privi di creatività.
La mia prima visita ha previsto Bruschetta con mortadella e calamari grigliati (5 euro) e a seguire Spaghettoni con vongole, bottarga e fiori di zucca (10,50 euro). Originale e ben riuscito l'abbinamento calamari e mortadella, mentre gli spaghettoni davvero trionfavano con questa terna gustosa e saporita di vongole, bottarga e fiori di zucca.
Nella seconda visita ho mantenuto lo stesso format: antipasto e primo piatto, affidandomi questa volta a una Bruschetta con burrata e bottarga (6 euro) e agli Spaghettoni con vongole e porcini (10,50 euro). Anche qui le ricette rivelano la fantasia dello chef che sa mescolare tradizione culinaria meridionale con elementi di novità. Gli ingredienti sono ben bilanciati, i prezzi corretti, il servizio cordiale e abbastanza veloce.

Scheda
Provato il 16 e il 24 novembre 2011
Via degli Umbri,14 - Roma (Quartiere San Lorenzo)
tel: 06-4469856

Mappa

Nessun commento:

Posta un commento