domenica 26 gennaio 2014

Excusatio


Le ricette si accumulano nel mio block-notes, ma poi non arrivano al blog; mi dico sempre che pubblicherò, pubblicherò, e poi non trovo mai il tempo per farlo.
Ho una ricetta dello stoccafisso all'anconitana dettatami da mio padre -ha compiuto ottant'anni due giorni fa- che è un baule pieno di ricordi d'infanzia e giovinezza, ho i quaderni e i libri dove mia madre si è appuntata decine e decine di preparazioni culinarie in cinquant'anni di vita casalinga e tre figli da sfamare, ho ricette buonissime nate dopo errori clamorosi e piatti buttati, ho dettagliate istruzioni per piatti regionali che ho raccolto da amici in giro per l'Italia. 
Prima o poi, dovrò trovare il tempo per dedicare mezz'ora ogni giorno al blog. Magari questa è proprio la volta buona...

Nessun commento:

Posta un commento