giovedì 8 gennaio 2015

Stoccolma, Ristorante Drottninghof

E' un locale con pochi difetti ma anche con pochissimi pregi. L'unico vero pregio è che è aperto fino a tarda ora e, in una città che cena alle ore 18, questo aspetto non è secondario. E infatti noi ci siamo finiti perché, la sera di Natale, non riuscivamo a trovare un altro locale aperto e dignitoso.
La qualità del cibo è sufficiente, ma non di più. Il menù propone cucina svedese ed è possibile assaggiare alcune specialità scandinave, incluse le famose polpettine, ma non aspettatevi nulla di particolare: siamo lontani anni luce dalla qualità di certi ristoranti del cosiddetto "New Scandinavian Cooking".

Eravamo in tre e abbiamo preso una sola entrée: un toast Skagen (129 kr) che è un tipico toast svedese con gamberetti, maionese e aneto. Tre i piatti principoali ordinati: le polpettine di cervo e alce (nel menù sono le Viltkottbullar, costo 189 kr), servite con il solito imponente corredo di contorni; le aringhe sul piatto di legno con purè e mirtilli (Stromming pa planka, 159 kr), del salmone grigliato accompagnato da asparagi, patate e crema di limone (Laxfilè, 239 kr). Per ilpane (in altri locali incluso nel conto) abbiamo pagato due pane con aglio e un cestino di pane normale, ciascuno al costo di 39 kr. Come bevande abbiamo ordinato una birra Carlsberg (59 kr), tre bottigliette di acqua minerale naturale (87 kr). A chiudere, un dessert (Tryffel, 45 kr) che non valeva il prezzo pagato.
Il locale è abbastanza accogliente, a volte un po' rumoroso, il servizio cortese e rapido.
E' da consigliare a chi si trova costretto a cenare a tarda ora, a chi ama un ambiente informale, a chi vuole trascorrere una serata con gli amici, non certo a chi cerca un ristorante di alta cucina.


Drottninghof
Drottninggatan 67, Stoccolma 11136, Svezia
Web: http://www.drottninghof.se/

Provato: 25 Dicembre 2014
Qualità/Prezzo =
Atmosfera -
Servizi +
Cibo =

Nessun commento:

Posta un commento