mercoledì 20 luglio 2011

Pesche alla panna con sfoglie di cioccolato e menta

Mia mamma, come tutte le mamme, è una vera esperta di dolci. Io no, e così quando l'altra sera ho pensato a quale dessert poco impegnativo potesse concludere la cena, ho approntato in un battibaleno questa preparazione fresca e ghiotta.


Ingredienti e preparazione
Una pesca per commensale, tagliata a fette, ogni fetta è appoggiata su una sfoglia di cioccolato (io avevo a portata di mano le sfoglie di cioccolato Perugina, un prodotto commerciale senza tante pretese) e la sfoglia di cioccolato è a sua volta appoggiata  su uno strato di panna montata (ho adoperato quella Coop, montata con le fruste in pochi minuti e mescolata con lo zucchero), sulla fetta di pesca ho deposto una fogliolina di menta fresca. Quindi, ancora panna, un'altra sfoglia di cioccolato, un'altra fetta di pesca e un'altra fogliolina di menta, e via così a piacimento. Effetto vista e palato garantiti!

Nessun commento:

Posta un commento